Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO PER GLI OSPITI del ROOM&BREAKFAST REGGIOLACITTA’INVISIBILE DI GATTI G.

Felici di Ospitarvi, Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno.

Le nostre piccole regole non sono solo previste dalla legge, ma dettate dal buonsenso e dal rispetto reciproco.

  1. La richiesta di prenotazione puo’ essere fatta mediante mail in forma scritta. Riceverete successivamente da noi conferma dell’avvenuta prenotazione per via telematica, con tutte le informazioni relative all’affittacamere e alle modalità di  pagamento della caparra confirmatoria , nel caso di soggiorni brevi pari al prezzo della prima notte (fino a 2 notti) , nel caso di  soggiorni  superiori pari al 30% dell’importo totale del soggiorno. Verranno richiesti a titolo di garanzia gli estremi di una carta di credito .

          La richiesta di cancellazione deve essere fatta in forma scritta e inviata per posta                elettronica all’indirizzo indicato e avrà le seguenti condizioni :

         -per cancellazioni o modifiche entro  30 gg prima della data prevista di arrivo, non                viene addebitato alcun costo

         -in caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o in caso di          mancata presentazione viene addebitato il costo dell’intero soggiorno.

2. Il saldo della prenotazione verrà effettuato all’Arrivo contestualmente alla consegna delle chiavi e potrà avvenire con contanti o carta di credito e bancomat. In caso di partenza anticipata non sono previsti rimborsi .

3.Al momento dell’arrivo nella nostra struttura vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto-Carta d’identità), in corso di validità, necessari per la registrazione prevista con la normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato dell’affittacamere. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Tutte le persone che entrano in struttura devono consegnare i documenti per permettere la registrazione obbligatoria per la questura di Reggio Emilia.

E’ assolutamente vietato far entrare in stanza ospiti e persone non registrate al check-in.

  • Check-in : La consegna delle camere è prevista dalle ore 14.30 alle ore 19.30 su appuntamento, salvo diverse necessità che dovrete comunicarci, e se possibile cercheremo di soddisfare.
  • Non e’ previsto un servizio  di Reception , quindi comunicateci per tempo l’orario di arrivo  del vostro treno  o mezzo di trasporto in modo da non farvi attendere inutilmente.  Non si effettuano check-in notturni.
  • Check-out : Le camere e il bagno devono essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10.30 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana, e il giorno di partenza sempre entro le ore 10.30 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera.

Un ritardo rispetto all’orario stabilito comportera’ l’addebito di un ulteriore notte.

4. Le chiavi verranno consegnate all’arrivo;  alla partenza dovranno essere riconsegnate al gestore, in caso di smarrimento è prevista una penale di Euro 40, che sarà interamente addebitata all’ospite.

5. Non ci è possibile ospitare animali.

6. Nell’area breakfast la colazione può essere consumata dalle ore 8.00 alle ore 9.00, durante i giorni feriali e dalle 9 alle 10 nei giorni festivi. Si prega di avvisare con anticipo rispetto ad eventuali allergie od intolleranze al momento del check.in o ancora meglio alla prenotazione .

7. E’ vietato consumare cibi propri in camera e accendere fornelli propri, scaldavivande, ferri da stiro per motivi di sicurezza. E’ vietato utilizzare l’angolo cottura comune per cucinare alcun cibo.

8. Le pulizie dei bagni e delle camere vengono effettuate giornalmente e il cambio                biancheria letto e da bagno ogni 3 giorni.  Su richiesta cambio giornaliero al costo              di Euro 20. E’ vietato portare fuori dalla struttura biancheria della stessa, in caso ne risulti mancante saremo costretti ad addebitarla sul conto.

9. Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di tale divieto per tutelare gli ospiti non fumatori e seguire anche le norme antincendio.

10. E’ nostra premura informarvi che le camere non dispongono di cassette di sicurezza. Pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere nei bagni e nelle aree comuni compreso il parcheggio .

11. L’affittacamere Reggiolacittàinvisibile declina ogni responsabilità  per lo smarrimento , il furto , il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere, nei bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Eventuali danni da voi arrecati  alla struttura o agli  oggetti dovranno essere immediatamente risarciti al gestore della stessa.

12. In conformità al regolamento dell’affittacamere e alle norme della polizia Municipale si richiede di effettuare il silenzio nella fascia oraria dalle ore 23.00 alle ore 7.00.

13. E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti , che non siano quelli ivi soggiornanti.

14. Si raccomanda di non gettare alcunchè nel Wc, utilizzate per favore gli appositi cestini.

15. Il wi-fi e’ gratuito ad uso esclusivo dei clienti della struttura, si prega di farne un uso opportuno.

16. Tassa di soggiorno : al momento la citta’ di Reggio Emilia non la applica, eventualmente sara’ addebitato il bollo di Euro 2 sulle ricevute e fatture che secondo la legge italiana lo prevedono.

Certi di una sicura Vostra cortese collaborazione, Giovanna vi ringrazia e vi augura un Sereno Soggiorno