Reggiolacittainvisibile e la motonave Stradivari Notti magiche sulle rive del grande fiume Po’

Stradivari_1

A circa 30 minuti di auto, da Reggiolacittainvisibile e quindi dal centro città, al porto di Boretto e’ possibile imbarcarsi sulla Motonave Stradivari e specialmente nel periodo primaverile estivo, navigare sulle sponde del Po’ alla ricerca di refrigerio e di paesaggi naturalistici e culturali insoliti , che vi garantisco non potevate immaginare possibili in una realtà come la nostra.

La motonave e’ guidata dal Capitano Landini, è lunga 62 metri e larga 10 metri , ed è una delle piu’ grandi motonavi d’Italia per la navigazione interna.

E’ dotata di tutti i confort come  aria condizionata e riscaldamento, comodi ambienti e può ospitare sino a 400 persone negli eleganti saloni e sul ponte esterno.

Sulla motonave lo staff della cucian è in grado di preparare pasti a base di prodotti tipici e locali.

Il Po, che nasce dal Monviso, in Piemonte, lungo il suo corso è alimentato da 141 affluenti. Dopo avere attraversato la Pianura Padana, sfocia nell’Adriatico a nord di Ravenna, con un delta di 380 chilometri quadrati.
Il bacino del fiume Po è il bacino idrografico più grande d’Italia.
La sua superficie si estende per circa 74.000 chilometri quadrati, di cui circa 71.000 situati in territorio italiano, un quarto dell’intero territorio nazionale.

Sabato 21 settembre 2019  Navigazione di fine estate con cena

per info : http://www.navigazionefiumepo.it

 

Giovanna

Lascia un commento